Trattorini tagliaerba quad: caratteristiche e utilizzo

Se possedete un giardino di grosse dimensioni, parliamo di prati che superano i 600 metri quadri di estensione, la scelta ideale per occuparvene è acquistare un trattorino tagliaerba. Questi attrezzi sono infatti caratterizzati dalle classiche caratteristiche di un tradizionale tagliaerba ma dotato di un sistema di guida che lo rende molto più comodo da utilizzare e anche più pratico per occuparsi di prati di dimensioni più estese. I trattorini tagliaerba sono perfetti se volete tagliare dei prati di grosse dimensioni, ma volete farlo in modo comodo e davvero semplice. Uno dei modelli di trattorini tagliaerba più utili e pratici da utilizzare è il modello quad. 

I trattorini quad sono dei modelli che vengono definiti dei veri e propri mezzi di locomozione, quindi per guidarli senza problemi dovrete avere una patente, qualsiasi tipo di patente va bene. Con la classica patente di guida infatti potrete guidare questi mezzi senza problemi. Ovviamente la patente di guida è necessaria solo se porterete il trattorino tagliaerba su strada; se vi limitate ad utilizzarlo nel vostro giardino, allora non sarà necessario avere alcun tipo di patente. 

Come qualsiasi altro mezzo di locomozione, anche il trattorino tagliaerba quad è dotato di acceleratore, freno e frizione. Inoltre avrete un volante che dovrete guidare come guidereste qualsiasi altro mezzo. Ovviamente i trattorini tagliaerba sono dotati di una velocità limitata, parliamo di un massimo di circa 20 km\h, infatti in questo modo le lame poste al di sotto del trattorino tagliaerba devono avere il tempo per tagliare correttamente tutta l’erba. Questa velocità infatti gli permette di avere un buon lasso di tempo per sondare il terreno e procedere al taglio. I trattorini tagliaerba quad sono perfetti per tutti i terreni che superino i 600 metri quadri, quindi di grandi dimensioni; scegliere questo tipo di mezzo è la soluzione ideale per tagliare l’erba del vostro prato in modo preciso e regolare, ma sopratutto senza perdere troppo tempo.

Per avere una panoramica dei modelli migliori di trattorini tagliaerba e per capire quali sono le principali caratteristiche da valutare prima dell’acquisto, vi invito a consultare la guida che trovate su questo sito https://guidatagliaerba.it/

Post navigation