Tra i vari strumenti che la maggior parte dei genitori si trovano ad acquistare in prossimità della nascita del loro bambino, ci sono sicuramente le sdraiette per bambini e neonati. Questi strumenti infatti rappresentano un’ottima combinazione tra le funzioni di un ovetto per neonati e quelle di un dondolino elettrico. Le sdraiette sono realizzate in modo tale da avere una struttura che però, rispetto a quella di un ovetto, è molto più leggera e di conseguenza più semplice da spostare e da maneggiare. La forma è quella classica, che ricorda appunto la forma di una sdraio da adulti ma i formato mignon; la struttura è quindi composta da una seduta imbottita e rivestita di tessuto completata da uno schienale, anch’esso imbottito, che permetterà al bambino di stare comodamente appoggiato. A completare il tutto c’è poi la reale struttura, quella realizzata in ferro che fa da sostegno alla sdraietta e che la rende perfettamente sicura per il bambino. Spesso troviamo inoltre dei manici, che permettono di spostare con facilità la sdraietta, degli inserti di protezione, come cinture di sicurezza e simili, e anche dei piccoli giochi che potrebbero servire per intrattenere il bambino mentre si trova all’interno della sdraietta.
Questi strumenti sono indicati in diverse situazioni, infatti gli utilizzi che se ne possono fare sono davvero vari e la rendono uno strumento piuttosto versatile. Per esempio le sdraiette per bambini possono essere sfruttate per dei brevi riposini del bambini, che avvengono durante il giorno; oppure potete usarla per tenere sempre il bambino vicino a voi mentre svolgete le faccende domestiche. inoltre, data la leggerezza e la semplicità con cui si possono spostare queste sdraiette, sono ideali anche da portare in viaggio o semplicemente in giro, e sono perfette anche da tenere a casa dei nonni.
L’importante è utilizzarle ovviamente nel modo corretto; questo significa principalmente di evitare di posizionare in luoghi rialzati o poco stabili, come divani, poltrone, tavoli e così via. Inoltre dovreste avere sempre il bambino sott’occhio, in modo da evitare incidenti di qualsiasi tipo. Utilizzate nel modo corretto, le sdraiette sono davvero utilissime. Per avere maggiori informazioni su questi strumenti, visitate questo sito sui dondolini e sdraiette che vibrano.