Qual è il GPS per bici ideale per l’allenamento?

Un bike computer per allenatori è un’ottima attrezzatura da aggiungere alla tua palestra se stai pensando di usarlo per aiutarti ad allenarti e migliorare le tue prestazioni. Usare un computer con la tua bici può essere di grande aiuto quando si inizia, in quanto puoi monitorare i tuoi progressi dalla comodità di casa tua e apportare modifiche di conseguenza per raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, se acquisti quello sbagliato per le tue esigenze potresti non ottenere i risultati che stavi cercando, quindi è una buona idea fare qualche ricerca prima di acquistare il primo che vedi. Qui di seguito abbiamo elencato alcuni dei fattori che dovresti considerare.

Il più comune bike computer per allenatori avrà un cardiofrequenzimetro e un cardiofrequenzimetro integrato, ma se queste caratteristiche non sono ciò di cui avete bisogno allora ci sono altre opzioni da considerare. In primo luogo, alcuni modelli visualizzeranno solo numeri come la vostra velocità e la distanza percorsa, quindi a meno che non vogliate tenere traccia della vostra frequenza cardiaca con questo potrebbe non essere la migliore opzione. Se volete maggiori dettagli potreste optare per un modello che ha integrato degli indicatori a led. Gli indicatori a led sono molto più precisi dei numeri visualizzati da un cardiofrequenzimetro e sono dotati di una luce a led che vi segnalerà se avete raggiunto la frequenza cardiaca massima per la vostra frequenza cardiaca target. In questo modo saprete se siete al passo e potrete fare ulteriori miglioramenti alle vostre prestazioni, permettendovi di godere quindi di una migliore esperienza di utilizzo in generale.

L’altro fattore da considerare è quanto sia facile cambiare il display del bike computer Garmin o TomTom per allenatori. Alcuni modelli sono abbastanza ingombranti e difficili da rimuovere e inserire senza praticare fori attraverso l’involucro, mentre altri modelli utilizzano un indicatore LED rimovibile e facile da rimuovere e possono essere semplicemente capovolti per mostrare il normale display. Un altro fattore a cui si potrebbe voler pensare è il numero di porte e le opzioni di interfaccia disponibili sul modello che si finisce per scegliere. Se si ha bisogno di più portabilità, allora cercate i dispositivi GPS Garmin più piccoli e leggeri e se avete bisogno di più spazio a bordo per diversi tipi di dispositivi, allora cercate i cycling computer Garmin con diverse porte e funzioni di interfaccia di facile accesso.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito www.gpsdaciclismo.it

Post navigation